Musica open air
Appuntamento alla Rocca di Castiglione
Con la serata warm up del Lars Festival di Chiusi alla Rocca di Castiglione, che porta sul palco Angel Olsen iniziano gli appuntamenti vip del cartellone Estate 2023 del Comune di Castiglione del Lago
Questa sera, nella splendida Rocca Medioevale di Castiglione del Lago (PG), arriva alla terza tappa del suo tour italiano Angel Olsen. Partita da Galzigano Terme il 7 giugno, per raggiungere il 9 giugno il Teatro Pergolesi di Jesi, sarà l 12 giugno a Milano. Tappe serrate in luoghi suggestivi per portare molto di sé in Big time, il suo sesto album uscito nel 2022.
Angel Olsen a Castiglione del Lago
Nato nella nuova tradizione del folk americano, il nuovo lavoro della trentacinquenne statunitense, con rimandi al country low-fi, prende le distanze dagli anni di formazione pop-punk. Tanta vita è passata, ma nessun ripianto in All the good times perchè ” Non posso dire di provare rimorso, se non mi sento più in errore. E non posso dirti che ci sto provando, quando non c’è rimasto più nulla qui da tentare”. Il concerto, presentato come anticipo del Lars Festival di Chiusi, si inerisce tra gli appuntamenti più importanti del cartellone Estate 2023 del Comune di Castiglione del Lago.
Tony Hadley e Piero Pelù
Sempre alla rocca, il 29 giugno prossimo, sarà la volta di Tony Hadley, tra gli appuntamenti clou del Festival Moon in June.
Il leader degli Spandau Ballet, dopo il tour celebrativo dei 40 anni di carriera, “sold out” in tutte le tappe italiane, torna con “Mad about you” un nuovo spettacolo, in cui sarà accompagnato dalla sua fedele “The Fabulous TH Band”. Il 28 luglio, sempre in collaborazione con Moon in June e Lacustica, progetto nato dalla volontà del Comune di Castiglione del Lago, una amatissima star del panaroma rock italiano, Piero Pelù. Ma gli appuntamenti di questa estate, sono davvero tanti ed imperdibili. Nonostante l’avvio tiepido e piovoso, l’Estate 2023 di Castiglione annuncia, inoltre, una serie di eventi di respiro nazionale ed internazionale per dare una spinta alla partenza della stagione calda. Sul versante sportivo due grandi eventi.
Dal 15 al 18 giugno, torna l’Endurance Equestre con i Campionati Italiani Open 2023, una manifestazione sportiva di rilievo internazionale, che vedrà alla partenza ben 200 binomi provenienti da 8 nazioni: oltre all’Italia, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Cile, Croazia, Francia, Ungheria e Ucraina, un esempio di marketing territoriale estremamente efficace. Sempre per lo sport dal 20 al 25 giugno il Campionato Italiano Paramotore e Paracarrello, organizzato dall’Aero Club Trasimeno all’Aeroporto Eleuteri. Ancora sport il 24 e 25 giugno con il “Trasimeno Fitness Festival” nel Lungolago.